BORA Basic: piano cottura e aspiratore per piano cottura come sistema compatto per ogni cucina

Raubling. BORA Basic, un sistema compatto del produttore bavarese di innovativi aspiratori per piani cottura, combina tutti i vantaggi degli affermati prodotti: aria pulita in cucina senza il disturbo della cappa, tecnologia a ingombro ridotto, rumorosità estremamente ridotta e materiali di alta qualità senza rinunce in termini di funzione e design.

La linea pluripremiata BORA Basic è disponibile in tre varianti: con piano cottura in vetroceramica Hyper, piano cottura a induzione o induzione superficiale, rispettivamente con soluzione aspirante o filtrante. L'aspiratore per piano cottura posizionato al centro aspira vapori e odori in modo efficiente grazie al Cleanrate del 100% nel punto in cui si formano: direttamente dal tegame o dalla padella.

Due ventilatori all'interno del piano cottura funzionano parallelamente e silenziosamente. BORA Basic può essere montato senza problemi in ogni cucina ed è subito pronto all'uso, attraente dal punto di vista estetico e facile da usare. Le parti mobili dell'aspiratore per piano cottura sono facilmente smontabili, consentendo una rapida e facile pulizia. L'ugello di afflusso e il filtro per i grassi in acciaio inox sono persino lavabili in lavastoviglie. Un indicatore nel display tattile centrale indica quando è giunto il momento di sostituire il filtro al carbone attivo nel sistema filtrante.

Grazie alla nuova tecnologia, l'elemento di riscaldamento radiante (HiLight) con 3.000 watt vanta una potenza chiaramente maggiore e raggiunge un risultato di cottura ottimale più rapidamente rispetto agli elementi di riscaldamento radiante tradizionali: il tempo di cottura si riduce del 30 percento. Con livello Hyper, sistema automatico di avvio cottura e funzione mantenimento calore, il sistema offre un'ottimale potenza riscaldante adattata. La vasta dotazione tecnica comprende funzione timer, indicatore di calore residuo, comando tattile, funzione di spegnimento automatico ritardato e una spia di manutenzione filtro.

BORA Basic All Black Edition

BORA Basic è disponibile anche in una versione completamente nera, la All Black Edition. L’elegante ugello di afflusso sottolinea il look sobrio e minimalista. Per la sua realizzazione i pregiati elementi in acciaio inox sono stati impreziositi con un rivestimento speciale, utilizzato anche nei campi della tecnologia medica e dei motori. Oltre all’eleganza senza tempo del nero il trattamento supplementare delle superfici influenza positivamente anche la durezza, la resistenza ai graffi e all’abrasione delle superfici.

BORA Lüftungstechnik GmbH, con sede nella cittadina bavarese di Raubling, sviluppa e distribuisce dal 2007 con successo sistemi di aspirazione per piano di cottura che, grazie a una tecnica brevettata, aspirano i vapori verso il basso. Le innovative linee di prodotti BORA Professional, BORA Classic, BORA X Pure, BORA Pure e BORA Basic vengono attualmente vendute in 60 Paesi del mondo.

La visione del fondatore di BORA Willi Bruckbauer è la fine della cappa aspirante. Tra i vantaggi del suo brevetto figura il fatto che i pregiati sistemi sono più efficienti delle tradizionali cappe, sono molto silenziosi, risparmiano energia e sono facili da pulire. Essi permettono all'architettura della cucina la massima libertà di progettazione a fronte di una vista libera.

Già nel 2009 all'azienda è stato assegnato il primo riconoscimento nell'ambito del concorso per l'innovazione "365 Orte im Land der Ideen" (365 luoghi nel paese delle idee) seguito da: Deutscher Gründerpreis (Premio tedesco degli imprenditori), Red Dot Awards, Plus X Awards, German Design Awards, Iconic Awards, German Brand Award, Good Design Awards, iF Design Awards ecc.

Per maggiori informazioni visitate www.bora.com.

Katharina Wieser

k.wieser@bora.com