BORA Pure: un nuovo livello di design: l’essenzialità

Raubling. BORA Lüftungstechnik GmbH, produttore di innovativi aspiratori per piano cottura presenta alla Living Kitchen 2019 di Colonia una linea di prodotti completamente nuova: BORA Pure. Con tutte le comprovate caratteristiche di qualità dei prodotti BORA questa nuova linea si presenta come sistema compatto ed è l’ideale per intraprendere il primo passo nel mondo di BORA. Semplicemente classe - per ogni cucina. BORA Pure rappresenta una vera pietra miliare nella storia di BORA grazie allo sviluppo dell’innovativo concetto di estrazione del filtro dell’aria di ricircolo attraverso la bocchetta d’entrata.

Nonostante la riduzione all’essenziale colpisce per un elemento creativo importante: con la bocchetta d’entrata in sei colori liberamente selezionabili anche il cliente può dare libero sfogo alla sua fantasia. Questo straordinario punto d’attrazione in posizione centrale permette di dare un tocco individuale e di integrare le proprie preferenze personali nell’ambiente cucina.

Un altro elemento funzionale importante è il comando automatico dell’aspiratore: la potenza di aspirazione si regola automaticamente a seconda delle esigenze di cottura. Diventa così superfluo un costante controllo manuale della ventilazione ed è possibile concentrarsi completamente sulla propria attività in cucina.

Il sistema dal design minimalista è dotato di piano cottura ad induzione con quattro zone cottura sul quale si possono usare contemporaneamente fino a 4 pentole (max. 24 cm.). Al centro del sistema completamente a filo piano si trova la bocchetta d’entrata rotonda con 8 raggi ad anello. Un altro interessante elemento di design è rappresentato dal comando centrale con slider vertical (sControl) che si illumina in rosso,  semplicissimo da usare La superficie di comando nella modalità di stand-by è quasi invisibile creando così un elegante effetto “black vision”.

L’innovativo concetto di comando affascina anche per il suo aspetto ergonomico e per la disposizione delle sue funzionalità: tramite lo slider verticale a funzionamento intuivo è possibile controllare velocemente le più importanti funzioni di comando comprese le segnalazioni acustiche e visive. Per azionarlo basta cliccarlo o sfiorarlo delicatamente. La prima messa in funzione è davvero molto semplice.

Altamente innovativo è il concetto di estrazione che grazie alla sua semplicità e all’ottimale accessibilità di tutti i componenti offre una performance ancora maggiore: l’inserimento della bocchetta, del filtro per i grassi e del filtro a carbone attivo altamente efficiente diventano per l’utente operazioni di gran naturalezza. Anche filtro antiodori si può sostituire facilmente in pochi secondi. Il filtro sporco di grasso può essere estratto dall’alto senza alcuno sforzo e un nuovo filtro al carbone attivo può essere inserito senza dover estrarre i cassetti o la copertura dello zoccolo.

Anche ad alti livelli di potenza BORA Pure funziona in modo estremamente silenzioso. Grazie alla nuova tecnologia del piano cottura (“Generatore B4), alla circolazione dell’aria ottimizzata e brevettata nell’apparecchio e all’impiego di un ventilatore silenzioso e moderno BORA Pure è davvero silenziosa. Così non si viene distratti mentre si cucina e le conversazioni non vengono disturbate.

BORA Pure convince per la pregiata qualità dei suoi materiali, come la vetroceramica SCHOTT®, e per la sua ottima lavorazione. È disponibile sia nella variante aspirante che filtrante. Massimi spazi contenitivi sono offerti dalla ridotta altezza degli apparecchi e dall’unità filtro aria di ricircolo integrata. Rimane dunque molto spazio per l’attrezzatura di cucina e questo rappresenta un inequivocabile vantaggio nelle cucine di piccole dimensioni. Ulteriori caratteristiche di questo autonomo sviluppo di BORA nel quale non sono stati integrati componenti standard sono: un filtro per i grassi con vasca di raccolta integrata, concetto di montaggio e di manutenzione semplicissimi.

Disponibile presso i partner BORA certificati in Germania, Austria, Svizzera e sui mercati target europei nei seguenti colori: All Black (come variante base), greige, arancio, rosso, giada e blu - individualmente sostituibili a piacere.